Serie C maschile, Team Volley Messina non sbaglia contro Paternò e vince 3-1

La sesta giornata sorride alla Team Volley Messina. La formazione maschile, impegnata nel campionato di serie C, ha riportato un’importante vittoria in casa contro il Paternò. Un’occasione da non mancare contro una formazione abbordabile e soprattutto la prima partita in casa dopo quattro settimane lontane tra sfide in trasferta e il turno di riposo osservato.
Il gruppo allenato dai coach Laganà-Donato-Chité-Triolo, dopo un primo set in cui ha preso le misure, ha rimontato non avendo problemi poi a chiudere la sfida incamerando il punteggio pieno. Quinta posizione in classifica nel girone B a nove punti, come il Pozzallo, ed a sei lunghezze dalla capolista Giarre.
In questa giornata anche la formazione femminile era impegnata in casa contro il Randazzo ma la partita della serie C della Team Volley Messina, allenata dai coach Di Mauro e Romano, è stata rinviata a data da destinarsi.

Team Volley Messina – Paternò 3-1 (22-25 25-17 25-13 25-16)
Il sestetto di partenza, al netto di alcune assenze e acciacchi, è stato Claudio Donato con Cucinotta opposto, Zuccaro e Arena in banda, Ponnambalanar e Arcidiacono al centro con Germanà libero. A sfida in corso spazio a Grimaldi, Vikmuthi, Bartolomeo, De Francesco, Chibbinesc e Romano.
Inizio a rilento per la formazione di casa, ma qualche errore di troppo in un primo set equilibrato ha fatto prendere al parziale la via di Paternò per 22-25. Dal secondo parziale in poi, cambiando ancora qualche elemento nel sestetto, la partita si è messa in discesa per la Team Volley Messina che nei tre parziali restanti ha messo distanza con gli avversari tenendoli a distanza e incamerando i tre punti.

Così il dirigente e tecnico Franco Donato: “Siamo contenti e soddisfatti della prestazione della squadra. Abbiamo fatto, dal secondo set in poi, una partita senza sbavature. La partita è andata secondo le cose preparate contro il Paternò che è una buona squadra. Dopo un primo momento di adattamento in cui abbiamo lasciato il primo set la sfida ha preso la piega giusta e abbiamo dimostrato le nostre capacità dettando i ritmi della partita. Risultato meritatissimo e portiamo a casa tre punti pieni che ci permettono di stare nella metà alta della classifica”.                                                                Classifica Serie C girone B femminile
Nino Romano 17; Amando Ionica, Futura Volley Santa Teresa 16; Messina Volley 14; Volley ’96 Milazzo 11; Zafferana 9; Barcellona 8; Ssd UniMe 6; Randazzo* 5; Torregrotta 3; Giardini del Volley, Team Volley Messina* 0 punti.
*una partita in meno

Classifica Serie C girone B maschile
Giarre 15; Gela 14; Giarratana 12; Ragalna 10; Team Volley Messina, Pozzallo 9; Modica 7; Misterbianco 6; Astra Ct 5; Paternò 2; Pedara 1.

Related posts